Durante: “Che talento che è Damiao. Ma se arriva, Cavani va via”

Sabatino Durante, noto agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Leandro Damiao? E’ un giocatore che ha fisico e qualità tecniche sopra la media, sa stare in area e fuori, con due piedi straordinari: a mio parere non s’è ancora espresso al massimo, un pò debilitato da una serie di infortuni. Credo comunque che sia prossimo all’esplosione ed arrivare ad un calcio così agonistico come il nostro non può che fare bene ad un calciatore come lui, in procinto di fare il salto di qualità. Gioca da prima punta in un 4-4-2 coadiuvato da una terza punta molto mobile. Credo che per acquistarlo ci vorranno almeno 25 milioni, quindi credo arriverà solo in caso di addio di Cavani. E’ un gioiello, non uno swatch: è l’attaccante del Brasile e dell’International di Porto Alegre, un club glorioso. Vederli insieme in un 4-4-2? Possibile, a patto che i due esterni di centrocampo siano due pendolini. Fernando? Rispetto a Damiao ha ancora qualcosa da imparare per diventare un giocatore da Napoli, Inler, ad esempio, gli è ancora superiore. In prospettiva è un grande giocatore, ma ora come ora è ancora acerbo, nonostante un’ottima fase di interdizione. Contro l’Italia, in amichevole, palesò la sua inesperienza, anche se qualcuno dice che giocò benissimo. Vargas? E’ un ragazzo che non sa ne leggere ne scrivere, non capendo che in Europa si gioca in maniera totalmente diverso. Non ha accettato di essere un sostituto, non capendo che non è come in Sudamerica: lì i titolari giocano sempre e le riserve sperano nei loro infortuni, qui in Europa si gioca in 22. Tecnicamente è molto forte, ma ha dei limiti mentali e caratteriali, oltre che culturali. Il problema non era di ordine tattico, ma la verità è che non è mai riuscito a calarsi nella realtà azzurra.”

La Redazione

M.P.

 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.