Durante: “Rafael è forte, si prenderà il posto in porta. Ecco chi consiglierei al Napoli per la difesa…”

L’agente FIFA e grande esperto di calcio sudamericano Sabatino Durante, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Rafael? E’ un giocatore del Santos, uno dei club più gloriosi della Storia del calcio brasiliano e, quindi, di tutto il Mondo. La società ha un palmarés da invidia ed una storia secolare; noi, da buoni italiani, snobbiamo un pò i club carioca, ma sbagliamo. Il ragazzo, ventitreenne e con ampi margini di miglioramento, è, a detta di tutti, un portiere già molto valido, fortissimo tra i pali, con grande tecnica ed istinto. La sua pecca? Non è sempre ineccepibile nelle uscite alte, ma sono sicuro che avrà modo e tempo di migliorare anche sotto questo aspetto: è un portiere pronto al palcoscenico italiano. Conoscendo anche il suo carattere, non credo avrà problemi di adattamento, non sarà un Vargas tra i pali. Se posso fare una scommessa su di lui, dico che in poco tempo riuscirà anche a sovvertire le gerarchie della porta azzurra. Damiao? Si è fatto di nuovo male, per questo non ha preso parte a questa Confederations Cup. Non so se la pista Napoli si sia raffreddata o meno, di sicuro, per la società azzurra, accelerare ora come ora sarebbe controproducente: conviene aspettare gli sviluppi della vicenda Cavani. Difensori all’altezza? In Brasile ce ne sono e come. Se dovessi fare un nome farei quello di Andrè, giocatore classe ’93 del mio Rio Claro promosso in A. Su di lui c’è, però, lo Stoccarda. Altri nomi? Marcelo del PSV, uno che in Europa League mise in seria difficoltà la squadra azzurra. C’è solo un problema: in Italia diventa sempre più difficile introdurre extracomunitari.” 

La Redazione

M.P.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.