Duvàn e lo sliding doors del mercato: “Vogliamo l’Europa League, mi manca il gol in Coppa Italia…”

Ha ballato piuttosto a lungo sulla porta girevole del mercato. Ha attirato le attenzioni di club di A come Toro e Udinese, che per un po’ se lo sono pure conteso, e anche di qualche club straniero. Prima incedibile, poi forse sì, poi tornato pienamente al suo ruolo di vice-Higuain che, forse, dovrà dividere con Michu. A Duvan Zapata (solo il nome, please) alla fine Benitez e staff non hanno voluto rinunciare: a guardar bene, il “bronzo di Calì” con le 23 presenze del primo anno azzurro non è poi andato così male. Anzi. Vero è che gli manca ancora esperienza (ha 23 anni), risolutezza, fluidità, ma ha pur fatto sette gol (un paio in Europa), un bottino fra i più alti se rapportato al tempo trascorso in campo. Da tenerselo ancora stretto quindi, poiché i margini di miglioramento risultano a tutt’oggi ancora indefinibili, come conferma il fatto che diverse squadre hanno fatto pressing per averlo.

MI MANCA. Era di scena Jorginho a radio Kiss Kiss, ma poi c’è stato l’intervento di Duvan, in versione “toccata e fuga”. Nonostante l’abituale cipiglio, quell’espressione un po’ da duro, il colombiano ex Estudiantes (22 gol), l’ha inizialmente buttata sullo scherzo: «Jorginho? E’ un bel ragazzo (sorridendo stavolta). Si comporta sempre molto bene. Devo dire però che io sto bene con tutto il gruppo. Stiamo pensando al Chievo, poi verrà lo Sparta Praga, e noi all’Europa League teniamo molto. E’ il mio secondo anno in azzurro e mi piacerebbe migliorare rispetto alla scorsa stagione, migliorare in tutto. Vorrei far gol anche in Coppa Italia, dove non ho ancora segnato. Mi manca».

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.