Dzemali sta bene e Britos è vicino al rientro

La situazione degli infortunati

Via libera per Dzemaili. Il centrocampi­sta ha superato anche l’ulti­mo test (la partitella dispu­tata ieri dagli azzurri a Ca­stelvolturno) e s’è riconse­gnato a Mazzarri per il tour de force: dal Parma alla Ju­ve, sette partite in 23 gior­ni, comprese le due sfide Champions con il Bayern. Dzemaili torna in squadra dopo il pestone rimediato contro il Chievo, infortunio che l’ha costretto a saltare due match di campionato (Fiorentina e Inter) e il Vil­larreal in coppa. Buone an­che le condizioni atletiche di Britos, lo sfortunato di­fensore bloccato dal 22 d’agosto (Trofeo Gamper contro il Barcellona in Spa­gna) per l’infrazione del quinto metatarso del suo piede destro. Una micro­frattura che normalmente prevede sino a cinque me­si di stop, ma che il difenso­re mancino potrebbe risol­vere a tempo di record. In tre mesi e forse meno. Tut­to dipenderà dalla Tac alla quale sarà sottoposto per verificare il consolidamen­to dell’osso fratturato. Britos in quanto a condi­zioni atletiche è in forma eccellente, cosicché Maz­zarri conta di riaverlo a di­sposizione all’inizio di no­vembre, magari per rimet­terlo in campo dopo la so­sta di novembre, per il match contro la Lazio e poi per il ritorno di Champions contro il City. Donadel, in­vece, resta in cura per ri­solvere i suoi problemi mu­scolari e articolari.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.