E. Intorcia: “Chelsea in difficoltà, il Napoli può andare avanti in Champions”

Ettore Intorcia, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Questo è un campionato diviso in due. La corsa scudetto è limitata a Juventus e Milan, ma c’è un campionato ugualmente avvincente che riguarda il terzo posto. In corsa ci sono il Napoli, la Lazio, l’Inter che potrebbe ritornare e l’Udinese, se riuscirà a centrare per il secondo anno consecutivo la qualificazione in Champions League. Napoli-Chelsea? Il Chelsea sta vivendo un periodo complicato e Villas-Boas rischia di fare la stessa fine di Benitez all’Inter per colpa dei nostalgici di Mourinho. Il tecnico portoghese è giovanissimo, sente di non avere il polso della situazione e il controllo dello spogliatoio. L’eliminazione dalla FA Cup sarebbe una mazzata tremenda in vista della partita di martedì con il Napoli. Cavani? Se la media gol fosse confermata nelle prossime partite sarebbe sufficiente per qualificarsi ai quarti di finale di Champions. I numeri di Cavani sono impressionanti e lui è la grande forza del Napoli, senza nulla togliere gli altri, perché consente di concretizzare il grande volume di gioco della squadra. Può essere l’uomo decisivo in questo doppio confronto con il Chelsea. Rinnovo di Bigon? Non ho conferme dirette. Probabilmente quest’estate assisteremo a parecchio movimento a livello di direttori sportivi. Ci sono cicli destinati a chiudersi in piazze importanti. La conferma da parte di De Laurentiis è l’approvazione completa del lavoro svolto in questi anni che ha portato il Napoli a giocare in Champions League. La squalifica inflitta dall’Uefa a Mazzarri? Più che severa la definirei crudele. Per un tecnico non poter essere in panchina in una delle partite più importanti della sua carriera è qualcosa di penalizzante. Mazzarri ha buone chance per prendere parte ad altre sfide in questa competizione”.

 

La Redazione

L.I.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.