Cerca
Close this search box.

È morto Socrates, il “Dottore” brasiliano. Fiorentina in campo con il lutto al braccio

ROMA – E’ morto Socrates, ex stella del calcio brasiliano, che era stato colpito da un’infezione intestinale e ricoverato per la terza volta in meno di quattro mesi in gravi condizioni all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. L’idolo brasiliano, 57 anni, soprannominato “il dottore”, respirava con l’aiuto delle macchine ed era stato sottoposto a dialisi. A causa del consumo di alcol, Socrates in passato aveva sofferto di emorragie all’apparato digerente e di cirrosi epatica.

Socrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, questo il nome completo dell’ex centrocampista, si è spento alle 4.30 di questa mattina dopo essere stato colpito da uno shock setticemico. L’ex giocatore era stato ricoverato d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a causa di un’infezione intestinale dopo un’intossicazione.

La Fiorentina «si unisce al dolore della famiglia dell’ex calciatore Socrates Brasileiro Sampaio De Souza Vieira De Oliveira». La squadra viola questo pomeriggio contro la Roma scenderà in campo con il lutto al braccio. L’ex centrocampista viola si è spento oggi a San Paolo, all’età di 57 anni, a causa di un’emorragia intestinale. «All’indimenticabile ‘Dottorè, che con la maglia viola giocò nella stagione 1984/85, giocando 25 partite e segnando 6 gol e che verrà sempre ricordato per la sua intelligenza calcistica, va l’affettuoso ricordo di Società, squadra e tifosi della Fiorentina». La società viola ricorderà il campione brasiliano anche attraverso lo speaker ufficiale dello stadio prima dell’inizio della partita, mentre sul maxishermo scorreranno le immagini di Socrates nella sua stagione viola.

 

Fonte: ilmattino.it

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.