E’ tutto pronto al San Paolo, ma per i tabelloni bisogna attendere il 15 Settembre

Il San Paolo è pronto per la nuova stagione. Questo è emerso dal sopralluogo allo stadio effettuato ieri dall’assessore allo sport Pina Tommasielli e dai tecnici del Comune. Bisognava verificare lo stato dei lavori necessari per ospitare a Fuorigrotta le gare di Champions ed i riscontri sono stati assolutamente positivi perché la struttura è stata adeguata a quelle che erano le prescrizioni dell’Uefa.

Resta solo da ultimare la nuova sala stampa, ma per il resto è tutto fatto.

Grandi novità per quanto concerne il settore ospiti: è stata tolta la rete di protezione all’anello superiore (che sarà aperto solo per le gare europee) mentre la “gabbia” permarrà nell’anello inferiore, dove verranno ospitati i tifosi avversari nelle partite di campionato. Migliorato anche l’impianto di videosorveglianza: saranno 80 le telecamere che riprenderanno quanto accade dentro e fuori dallo stadio. Allestita, inoltre, la sala ospitalità richiesta dall’Uefa (i cui ispettori sono attesi a Napoli all’inizio della prossima settimana).

Intanto, il Comune ha pubblicato un bando di gara, che scadrà il 15 settembre, per nominare la ditta che si occuperà di verificare l’agibilità della struttura ad ospitare i tabelloni elettronici che il Napoli ha acquistato e che per ragioni tecniche, legate alla stabilità dell’impianto, non sono stati ancora montati. Tra pochi mesi, dunque, anche questa annosa questione potrebbe essere risolta.

La Redazione

C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.