E’ un Napoli mondiale… sopratutto in difesa

PORTIERI. Tra i pali, il Napoli sta facendo di tutto per trattenere Pepe Reina. L’estremo difensore, preso in prestito dal Liverpool, ha confermato nel campionato italiano le sue qualità ed ora concorre per un posto da titolare nella formazione di Del Bosque. Ma Benitez puà disporre anche di Andujar che è tra i convocati della Seleccion di Sabella.
I CENTRALI. Raul Albiol, 46 presenze nella Spagna, è stato il regista difensivo che ha consentito a Fernandez prima e a Henrique poi di emergere al punto da meritarsi il Mondiale con Argentina e Brasile. Fernandez è stata l’autentica rivelazione ma anche la convocazione di Henrique, pescato nel Palmeiras per 3 milioni e mezzo di euro, ha stupito tutti.

GLI ESTERNI. A sinistra, il Napoli ha consentito a Faouzi Gholam di guadagnarsi un posto da titolare nell’Algeria dandogli modo di giocare con continuità dopo averlo prelevato dal Saint Etienne per 3 milioni. A destra, invece, un altro partenopeo, Camilo Zuniga, potrà esibirsi al Mondiale e dimostrare di essere del tutto guarito dopo l’intervento al ginocchio anche se il colombiano probabilmente agirà più da centrocampista che da difensore. Ma Zuniga è l’elemento più atteso da Benitez in quanto ambidestro e capace di ricoprire più ruoli. Per i tifosi partenopei sarà un Mondiale tutto da gustare con tanti beniamini in campo tra cui ben sei difensori.

Fonte: Corriere dello Sport


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.