Cerca
Close this search box.

Ecco l’album Panini della Champions, per il Napoli è la prima volta

I grandi del calcio mondiale ci sono tutti, da Messi a Ronaldo, da Rooney a Pato, da Torres a Cavani, e pazienza se in questa collezione com­paiono soltanto tre squadre di casa nostra (le due milanesi e il Napoli, più gli « stranieri » Balotelli, Criscito e Giuseppe Rossi). Visto il recente sor­passo effettuato nelle classifiche Ue­fa dalla Germania sull’Italia, dovre­mo farci l’abitudine. Stiamo parlando del nuovo gioiello di casa Panini, del­la sesta edizione dell’album di figuri­ne dedicato alla Champions League, edito in collaborazione con l’Uefa e presentato ieri a Roma. Uscito in que­sti giorni nelle edicole (costa 2 euro, mentre le bustine contenenti 5 figuri­ne costano 0,60 euro) sarà distribuito in allegato lunedì dal Corriere dello Sport-Stadio.

Stagione dopo stagione, l’album sta diventando sempre più completo e « pesante » . Il numero delle figurine (caratterizzate da un nuovo formato, «orizzontale») è salito a quota 560, di cui 36 olografiche. Dal Barcellona al Viktoria Plzen, sono rappresentate tutte e 32 le squadre che stanno pren­dendo parte alla fase a gironi della Champions, con le figurine di 16 gio­catori, l’immancabile scudetto, il ca­lendario della competizione e nume­rose statistiche, di squadra e per gio­catore.

NEW ENTRY – Quattro le squadre che compaiono per la prima volta in un al­bum Panini dedicato alle coppe: sono Manchester City, Viktoria Plzen, Ote­lul Galati e soprattutto Napoli, per noi la novità più intrigante, una confer­ma ulteriore del raggiunto spessore internazionale della società di De Laurentiis. « Napoli rappresenta per noi della Panini una piazza tradizio­nalmente caldissima – ha detto ieri Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini –che ha sempre seguito con attenzione lenostre figurine, anche quando gli az­zurri non erano in serie A. Inutile di­re che ci aspettiamo che tanta pas­sione si riversi anche sulle figurine di Champions, visto che il Napoli ha trovato finalmente posto nell’album…» .

LEGENDS E DONNE– Una sezione specia­le dell’album è dedicata alle « Le­gends », alle squadre cioè che si sono imposte nelle ultime sei edizioni del­la Champions ( largo quindi al Bar­cellona, che dal 2006 ha trionfato ben tre volte). Confermato inoltre il pic­colo spazio lasciato alle donne, con il trofeo e il logo ufficiale della finaledella Champions League femminile 2011/2012.

LA RUSSIA– Panini è ormai sinonimo di grandi numeri, di un impero del quale l’azienda modenese continua ad allar­gare i confini nell’inseguimento di nuo­ve sfide. Tra i 56 Paesi del mondo (dal­l’Australia al Messico, dal Sudafrica al­le isole Mauritius) dove l’album della Champions è in questi giorni distribui­to, spicca così la grande novità della Russia. «Cerchiamo di farci conoscere in quell’immenso territorio– ha chiosa­to Allegra –è una operazione che com­porta uno sforzo enorme, basti pensare che saranno utilizzati ben 87 distribu­tori locali. Siamo fidiciosi, speriamo di poter conseguire risultati interessanti». A conferma di uno «sbarco» in piena regola a Mosca, è stata annunciata un’altra novità, la prima edizione del­l’album dedicato al campionato russo. E’ necessario però avvertire l’appas­sionato interessato all’immagine di Eto’o con la maglia dell’Anzhi, o alle fi­gurine dei nostri Spalletti, Criscito e Bocchetti. L’album – che è già acqui­stabile, con tutte le figurine da incolla­re, sul sito della Panini – è completa­mente in cirillico e quindi di non imme­diata… comprensione. Ma forse, così esotico e «lontano», sarà ancora più in­teressante da collezionare.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.