Cerca
Close this search box.

Ecco le probabili formazioni di Chievo-Napoli. Ancora qualche nodo da sciogliere

Dopo la vittoria all’esordio contro il Bologna, per Rafa Benitez c’è subito una trasferta ostica per valutare il livello della sua squadra. Negli ultimi anni sul campo del Chievo gli azzurri hanno raccolto soltanto sconfitte, tra l’altro giocando partita piuttosto brutte e – nella conferenza della vigilia – il tecnico ha ribadito, oltre alla necessità di andare lì per vincere, la volontà di dettare gioco così come fatto al San Paolo sin dai primi minuti. Dall’altra parte Giuseppe Sannino non ha perso occasione per caricare i suoi, ricordando la forza dei partenopei – che hanno un rinnovato entusiasmo dopo i tanti cambi rispetto allo scorso anno – e che la salvezza passa anche dai punti raccolti contro le big.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Sannino deve rinunciare a Dainelli al centro della difesa e schiererà Papp in coppia con Cesar con Sardo a destra e Dramè a sinistra. A centrocampo Radovanovic e Rigoni nella zona centrale mentre Hetemaj e Sestu agiranno sugli esterni. In attacco la coppia composta da Thereau e Paloschi, quest’ultimo favorito rispetto a Pellissier.Dopo la vittoria all’esordio contro il Bologna, per Rafa Benitez c’è subito una trasferta ostica per valutare il livello della sua squadra. Negli ultimi anni sul campo del Chievo gli azzurri hanno raccolto soltanto sconfitte, tra l’altro giocando partita piuttosto brutte e – nella conferenza della vigilia – il tecnico ha ribadito, oltre alla necessità di andare lì per vincere, la volontà di dettare gioco così come fatto al San Paolo sin dai primi minuti. Dall’altra parte Giuseppe Sannino non ha perso occasione per caricare i suoi, ricordando la forza dei partenopei – che hanno un rinnovato entusiasmo dopo i tanti cambi rispetto allo scorso anno – e che la salvezza passa anche dai punti raccolti contro le big.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Benitez non sembra intenzionato a cambiare la squadra che ha vinto e convinto all’esordio col Bologna anche se fino alla gara si porterà dietro tre dubi. Davanti a Reina linea difensiva con Albiol e Britos (in vantaggio su Cannavaro) al centro, Maggio a destra e Zuniga a sinistra. A centrocampo Behrami farà coppia con uno tra Dzemaili ed Inler con quest’ultimo favorito. In attacco Pandev (in ballottaggio con Insigne), Hamsik e Callejon alle spalle di Higuain.

CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramè; Hetemaj, Radovanovic, L. Rigoni, Sestu; Thereau, Paloschi. A disposizione: Silvestri, Squizzi, Claiton, Aldrovandi, Frey, Acosty, Lazarevic, Inglese, Calello, Pellissier, Stoian. All. Sannino

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Pandev, Hamsik, Callejon; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Cannavaro, Fernandez, Armero, Dzemaili, Mertens, Insigne. All. Benitez.

ARBITRO: Valeri

Fonte: TMW.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.