Ecco Valeri! Attenzione, ha il cartellino facile

Per Chievo-Napoli è stato designato l’arbitro internazionale Paolo Valeri di Roma2. Con lui ci saranno gli assistenti arbitrali Barbirati e Musolino, quarto uomo è Stefani mentre gli arbitri d’area sono Orsato e Gervasoni. Valeri, 35 anni, concreto e determinato, svolge la professione libera. È alla settima stagione sportiva nella Can di A. Arbitro affidabile e credibile, vanta 76 presenze nella massima serie. Decisionista e dotato di personalità, affronta le partite da arbitrare con attenzione, concentrazione e serenità. Fischia in media 28 falli a partita. Utilizza il cartellino giallo circa 5 volte a gara. Non tollera nessuna forma di protesta.
Generalmente i suoi inizi di stagione sono sempre positivi. Quest’anno ha diretto il derby calabrese di Coppa Italia Reggina-Crotone. Internazionale dal 1° gennaio 2011, appartiene alla “second category” degli arbitri Uefa. Apprezzato anche dalla commissione arbitrale europea, viene impiegato sia come arbitro di porta in Champions che come arbitro in Europa League. Recentemente ha diretto un preliminare di Europa League tra Tel Aviv e Pandurii. L’ultima partita diretta ai partenopei è stata con l’Atalanta (3-2) lo scorso 17 marzo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

L.C.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.