Eliminata la Primavera gialloblù: «Hanno voluto farci fuori»

Si infrange sul Parma il sogno della Primavera della Juve Stabia. La squadra allenata da Mario Turi chiude comunque tra l’entusiasmo generale la prima, storica, partecipazione al Torneo di Viareggio. I gialloblù si fermano ai quarti di finale (sconfitta per 3-1 contro il Parma), contro una delle formazioni più attrezzate della categoria, chiudendo un bilancio positivo, con il fiore all’occhiello della vittoria sui pari età della Juventus. Non basta un buon primo tempo, da autentici dominatori del campo, a chiudere in proprio favore la sfida con gli emiliani. Al 35’ il rigore di Arteaga, per un fallo di Maiellaro, espulso, mette la sfida in discesa. Il 2-0 è opera di Sall che stacca più in alto di tutti (46’) su calcio d’angolo. Nella ripresa arriva il gol di Sorriso a riaccendere le speranze stabiesi, ma il sigillo finale di Lauricella, e soprattutto la seconda espulsione, di Guarino, chiudono definitivamente i conti.
Polemico il responsabile del settore giovanile Alberico Turi: «Senza nulla togliere al Parma, e ci tengo a chiarirlo, la Juve Stabia ha perso contro l’arbitro. Due espulsioni in una gara del genere sono troppe, forse dopo aver eliminato la Juventus qualcuno voleva che andasse fuori anche l’altra Juve. Tutti gli addetti ai lavori hanno visto quanto accaduto. Peccato, i ragazzi ci avevano regalato un sogno. Il mio grazie va a loro ed ai presidenti Giglio e Manniello che ci hanno dato l’opportunità di partecipare a questa manifestazione».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.