Elmas, l’intermediario: “Trattativa con il Fenerbahce difficile, Ancelotti determinante”

"Fondamentale anche la tenacia della dirigenza azzurra"

George Gardi, intermediario della trattativa che ha portato Eljif Elmas dal Fenerbahce al Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “E’ stato complicato perché per il Fenerbahce era un simbolo. E’ riuscito ad emergere in un anno difficile, è diventato l’idolo della piazza. La volontà del giocatore di venire a Napoli ha prevalso. E’ un calciatore di grande personalità, è riuscito a giocare in uno stadio difficile a 19 anni, con un pubblico caloroso ed esigente come quello del Fenerbahce”.

RUOLO – “E’ un giocatore che può fare più ruoli. E’ un centrocampista moderno, può recuperare tanti palloni e rendersi efficace anche in zona gol. Viene da un periodo in cui si è allenato poco. Ha giocato in nazionale fino a metà mese, ci vorrà qualche settimana di tempo per vederlo al meglio. E’ un calciatore fisico, può farsi valere anche nel recupero palloni. Tatticamente può migliorare. Il campionato turco è fisico, ma a livello tattico ha molte lacune. Non c’è un grande insegnamento come nella scuola italiana. Infatti ha scelto di venire al Napoli anche per migliorare da questo punto di vista con Ancelotti. E’ stata determinante la presenza del mister, ma anche la tenacia della dirigenza italiana. Micheli è stato a Istanbul per dieci giorni per fare questa trattativa, ma la presenza di Ancelotti l’ha convinto a scegliere Napoli nonostante ci fossero tante big europee su di lui”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.