Empoli, Corsi: “Di Lorenzo ha avuto una crescita straripante, Zielinski? Un’ottima mezzala”

''Seguo il Napoli con interesse perché ci sono diversi giocatori che sono diventati grandi passando dall’Empoli''

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli calcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.: “Non saprei come aiutare Zielinski. Io seguo il Napoli con interesse perché ci sono diversi giocatori che sono diventati grandi passando dall’Empoli. Quando mi proposero Zielinski, che è stato due anni con noi, mi dissero che ci avrebbe dato una forte mano. È un giocatore importante, impiegato spesso con mediano e arriva al tiro in modo imprevedibile. Lui ha comunque un’ottima capacità d’inserimento, un buon tiro, buona corsa. Lui è una mezzala per le sue caratteristiche. Considero il Napoli una squadra che potesse lottare per lo scudetto, poi quella notte di novembre è successo qualcosa. Il calcio è fatto di tante componenti e molte cose non si risolvono in una serata, nemmeno nel pareggio di Liverpool. Di Lorenzo? Lui ha avuto una crescita straripante. Ha iniziato da centrale, poi è partito come terzino. Migliora giorno dopo giorno, ha un motore esagerato. In poche persone in Italia hanno il suo motore. Incarna la fame di un atleta, voler diventare un giocatore, un campione. Tre anni fa era al Matera, oggi gioca in Champions League”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.