Empoli, Dionisi in conferenza: “È quasi impossibile, sulla carta non c’è partita. Giochiamo per cercare di passare il turno”

L’allenatore dell’Empoli, Alessio Dionisi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli. 

“Ci stiamo allenando da qualche giorno in vista del Napoli, ho visto l’atteggiamento giusto e fisicamente dovevamo riaccenderci. Una partita impegnativa, ma non ho dubbi sulle risposte dei ragazzi. 

Sono convinto che sia un bene giocare domani, lo vedevamo come un fastidio ma l’unico dispiacere è non aver potuto dare qualche giorno di riposo in più. Sappiamo che è quasi impossibile, affrontiamo una delle più forti della Serie A. Sulla carta non c’è partita ma giocare è il modo migliore per preparare la partita di campionato. 

Formazione? La linea è quella intrapresa in Coppa Italia, giocherà chi ha trovato meno spazio in campionato: affronteremo giocatori di alto livello, una squadra forte di categoria superiore. Non mi aspetto chissà cosa ma una prestazione da squadra sì: chi gioca avrà voglia e ambizione di far vedere che c’è e che l’Empoli può contare anche su di loro. 

Stadio Maradona? Sono tutte prime volte per me, non mi soffermo: andiamo a giocare per ciò che abbiamo fatto fino ad oggi, non si ripeterà in campionato. Ci andiamo convinti di quello che siamo, io posso far qualcosa solo grazie ai ragazzi. Il risultato può sembrare scontato ma noi giochiamo per cercare di passare il turno e sappiamo che sarà molto difficile. Di fronte a me ci sarà un campione del mondo come Gattuso, gli stringerò la mano ma poi al fischio iniziale penserò all’Empoli. Rispetto molto Gattuso, ma si pensa alla partita.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.