Cerca
Close this search box.

Empoli-Napoli, Paolo Zanetti dovrà fare a meno di ben tre calciatori

La squadra guidata da Luciano Spalletti è attesa adesso dall’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte. La gara di martedì, di fatto, sarà un ottimo banco di prova per il Napoli, il quale dovrà confermarsi anche in campo europeo. Una volta giocata la partita contro il team guidato da Glasner, i partenopei chiuderanno il mese di febbraio con la sfida del Castellani di sabato prossimo contro l’Empoli di Paolo Zanetti.

Proprio per la squadra toscana, in vista del match contro il Napoli, bisogna registrare una doppia mazzata. L’Empoli, infatti, ha sì pareggiato in trasferta il derby contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma contro i partenopei dovrà fare a meno sia di Bandinelli che di Cambiaghi (autore del gol di oggi contro i viola). 

Il capitano dell’Empoli, di fatto, salterà la gara contro il Napoli a causa dell’ammonizione rimediata quest’oggi contro la Fiorentina, visto che era diffidato. Mentre Cambiaghi è stato costretto ad uscire anzitempo dalla gara del Franchi per un infortunio che, molto probabilmente, non gli consentirà di giocare contro gli uomini di Luciano Spalletti. 

Da sottolineare che Paolo Zanetti contro il Napoli dovrà fare a meno anche di Akpa Akpro. Anche il centrocampista, infatti, era tra i diffidati e, quindi, l’ammonizione di oggi gli farà saltare la gara contro il team partenopeo. Se il tecnico dell’Empoli avrà gli uomini contati, per Luciano Spalletti la giornata di oggi ha regalato un’ottima notizia. Victor Osimhen, dopo il problema fisico registrato nei minuti finali della gara di venerdì contro il Sassuolo, si è allenato con il resto del gruppo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.