Enrico Varriale: “Format e riprese? Non li scegliamo certo noi”

Enrico Varriale, inviato Rai a Pechino, interviene sulla realizzazione delle riprese della Supercoppa dopo i rilievi mossi alla Rai dal presidente De Laurentiis. «Mi dispiace dover rilevare che sulle critiche mosse alla qualità delle riprese De Laurentiis ha sbagliato obiettivo. La Rai non c’entra nulla, la produzione tv delle partite di Supercoppa e coppa Italia è della Lega. Quindi più che prendersela con noi, che abbiamo acquistato un pacchetto in cui oltre ai diritti di trasmissione è compresa la produzione degli eventi, dovrebbe fare almeno un po’ di autocritica in quanto componente della Lega stessa». Soddisfatto per l’audience? «Sì, la Rai ha consentito di vedere questa partita gratis a oltre 5 milioni di persone, per un match alle due del pomeriggio a Ferragosto è quasi un record». Ti preoccupa il clima della prima partita ufficiale? «Sta cominciando una stagione in cui le tensioni sembrano troppo alte e ciò è preoccupante per il lavoro di noi giornalisti. Il Napoli ha rinunciato alla premiazione e si è lamentato delle ripresa ad alcuni della Juve non è piaciuto che nella telecronaca e nelle interviste sono stati ricordati anche gli errori di Mazzoleni».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.