Cerca
Close this search box.

Eraldo Pecci: “La stanchezza non è un vero problema”

Alla puntata di oggi di Radio Goal su Radio Kiss Kiss ha detto la sua anche Eraldo Pecci, ex calciatore del Napoli, che sul Corriere dello Sport ha scommesso sul pari fra Cagliari e Napoli. Di seguito le parole evidenziate da Iamnaples.it: “Il mio pronostico è un pareggio perché il Cagliari è una squadra forte fisicamente, compatta e combattiva, difficile da affrontare al Sant’Elia. Per questo ritengo quella di domenica una partita che si giocherà alla pari. Il Cagliari gioca in casa e il Napoli non ha dato ultimamente l’impressione di essere nella forma strepitosa di un mese fa. Soprattutto, non si può giocare per 12 mesi sempre al massimo ritmo, c’è bisogno di rifiatare, e poi ci sono pure gli avversari. Per quanto riguarda il turnover, il discorso è il solito: le vittorie portano motivazioni e procurano elogi, quando si perde si dà la colpa alla fatica e al mancato turnover. In altri campionati si fanno cinquanta partite senza problemi, anche giocando ogni 3-4 giorni, e ai tempi nostri si giocava sempre. Personalmente, ritengo che il problema sia solo parziale, e non credo che Cavani, ad esempio, sia estremamente stanco, penso che sia invece normale che non si possa segnare sempre tre gol a partita. Inoltre, non è un problema di stanchezza solo fisica, spesso entra in gioco anche uno sforzo mentale e di tensione psicologica che pesa sulla prestazione.”

La Redazione

L.L.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.