Eriksson: “Ancelotti ha fatto bene quest’anno e l’anno prossimo farà ancora meglio. Lui è il top”

Parla cosi l'ex tecnico

Intervenuto durante l’evento Football Leader ha parlato cosi l’ex tecnico Sven Goran Eriksson. Ecco le sue parole:

Come giudica la prima stagione di Ancelotti a Napoli?

“Ha fatto bene e credo il prossimo anno farà ancora meglio. Ancelotti prima di tutto è un grande uomo, un grandissimo uomo, poi è stato un grande giocatore ed è anche un grande allenatore, ha fatto bene ovunque. Il Napoli sta facendo bene, ma la Juventus è ancora a più forte. Ancelotti è stato il top. La speranza è che il prossimo anno possa fare ancora meglio”.

Su Inzaghi alla Lazio: “Lui ha fatto molto bene negli ultimi anni e ha fatto bene a rimanere”.

Dalla sua Lazio sono emersi tanti buoni allenatori.
“Loro sono bravi ed erano già allenatori quando erano calciatori. A me fa piacere. L’Italia deve tornare a vincere il Mondiale e Mancini può essere l’uomo giusto”.

La piazza romana ha detto no a Mihajlovic?
“Ho sentito, ma lui a Bologna sta molto bene”.

Cosa pensa delle proprietà straniere sempre più presenti in Italia.
“E’ così in tutto il mondo, il Chelsea fu uno dei primi club a cambiare musica con Abramovich. Tante volte è una cosa buona per il calcio, anche se chiaramente devono arrivare gli uomini giusti”.

Sul razzismo: “Il razzismo non è stato sconfitto non solo nel calcio, ma noi che siamo nel calcio dobbiamo lottare tutti i giorni. E’ un grande problema, non da poco.Nel 2019 non dovrebbe essere un problema, però purtroppo è cosi”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.