Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Grimaldi: “Il nuoto chiede tanti sacrifici. Voglio qualificarmi agli Europei di Barcellona”

"La mia disciplina è il fondo, mi alleno in media cinque ore al giorno"

Football Leader 2013 non è solo calcio ma anche gli altri sport che meritano sempre più considerazione. E’ stata premiata nella meravigliosa cornice del Grand Hotel “Saraceno” ad Amalfi la nuotatrice  Martina Grimaldi, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra e d’oro agli europei di Piombino.

Il nuoto a livello femminile sta crescendo in maniera esponenziale. Oltre lei, chi sta ottenendo risultati importanti nel vostro sport?

“A livello femminile stiamo crescendo molto. La migliore è sicuramente Federica Pellegrini, che è sempre in prima linea nel nostro sport, ma anche le altre stanno ottenendo buoni risultati, come ad esempio Ilaria Bianco e Arianna  Barbieri  che da qualche anno sono arrivate a livelli importanti. Anche gli uomini poi stanno danno un grande contributo al mondo del nuoto”.

In media quante ore al giorno lei si allena per arrivare ai grandi traguardi raggiunti?

“Sicuramente mi alleno tanto considerando che la mia disciplina è il fondo. Tre ore al mattino, due ore e mezza al pomeriggio più due o tre sedute in palestra alla settimana”.

Quali sono i suoi prossimi obiettivi per le prossime settimane?

“I miei prossimi obiettivi è qualificarmi agli Europei di Barcellona e dovrò ottenerli facendo tappa a Napoli e a Santa Maria di Castellabate”.


Dai nostri inviati ad Amalfi Ciro Troise e Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.