ESCLUSIVA- La Sampdoria pesca in Campania con la “Freccia Nera” Issa Badru

Il talent-scout Pippo Esposito: "La Sampdoria è entusiasta per le qualità del ragazzo"

Vi avevamo già svelato il 31 Gennaio scorso l’interesse della Sampdoria per la “Freccia Nera” della scuola calcio “Luigi Vitale” di Casoria, Allen Issa Badru, nato a Pozzuoli il 30 Dicembre 1997 da genitori nigeriani (clicca qui per leggere l’esclusiva).
La trattativa era in corso, mentre oggi possiamo annunciare la chiusura degli accordi che hanno stabilito la conclusione dell’operazione. Allen si trasferirà quindi a Genova dove crescerà nell’organizzato vivaio doriano per esplodere nel mondo del calcio. Le qualità non gli mancano, l’esterno destro di Pozzuoli percorre con costante intensità tutta la fascia ed ha una forza fisica superiore alla media vista la giovane età.
L’operazione è stata condotta dal talent scout Pippo Esposito, che abbiamo intervistato in esclusiva a margine della conclusione dell’affare: “Ho visto Allen Issa Badru qualche mese fa, lo segnalai alla Sampdoria insieme ad altri tre ragazzi classe ’97 della Luigi Vitale: il centrocampista Rocco, il regista Saviano e l’attaccante Palermo. Il 25 Gennaio fu organizzato al Complesso Sportivo “Holly e Benji” di Casalnuovo un raduno in collaborazione con la Sampdoria. I dirigenti doriani notarono con entusiasmo le qualità di Issa Badru e lo convocarono per il 22, 23 e 24 Febbraio a Bogliasco, una bellissima esperienza per me ed il ragazzo, che è apparso emozionato solamente il primo giorno, poi è stato messo subito a suo agio. Oggi abbiamo chiuso la trattativa senza eccessivi problemi visto l’ottimo rapporto nato con la famiglia del ragazzo. Auguro ad Allen Issa Badru grandissime soddisfazioni in maglia blucerchiata”. Pippo Esposito era anche tra gli organizzatori del maxi-raduno tenutosi lo scorso 5 Marzo al Centro Sportivo “Holly e Benji” di Casalnuovo, abbiamo allora chiesto proprio a lui delucidazioni in merito all’evento: “Abbiamo avuto i complimenti da vari osservatori, qualcuno ha raccontato di non aver mai notato un’organizzazione di questa levatura. Durante le partite in cui sono messi in mostra tantissimi ragazzi, mi sono piaciuti particolarmente il portiere Pecchia, il difensore della Real Ortese Galloro e l’attaccante della Luigi Vitale D’Ambra”

Vi proponiamo alcuni scatti che mostrano la “Freccia Nera” Allen Issa Badru con la maglia della Sampdoria:

Allen Issa Badru ed il talent scout Pippo Esposito durante il viaggio in treno verso Genova

La “Freccia Nera” in compagnia del portiere della Sampdoria Sergio Romero

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.