Esplode la febbre sul calcio femminile, nasce “La Monelleria “

Se De Laurentis ha la sua “Scugnizzeria”, il Napoli Femminile Carpisa Yamamay sull’onda della gran voglia di giocare a calcio, da parte delle giovani napoletane, ha creato la sua “Monelleria”. Un vero e proprio “boom ” infatti si sta registrando in questi giorni intorno al calcio femminile con numerose richieste di iscrizioni alla Scuola Calcio Femminile del presidente Lello Carlino. 
Il Napoli Femminile infatti è stata costretta a cercare altre strutture per ospitare le numerosissime ragazzine che vogliono cimentarsi nel gioco piu’ bello del mondo. E così insieme alla prima squadra ed alla squadra Primavera la società partenopea quest’anno presenterà ai nastri di partenza ben altre 4 formazioni. La prima, una sorta di seconda squadra, parteciperà al campionato di serie C, Regionale, fuori classifica, poi altre 3 formazioni che parteciperanno ai campionati Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.  Diventano così oltre 150 le ragazze tesserate con i colori biancazzurri, tanto da posizionare il Napoli  CY  tra le prime società Italiane in questa disciplina. E se Prima Squadra, Primavera e serie C, affronteranno sui terreni di gioco coetanee dello stesso sesso, le altre categorie, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini dovranno vedersela con i maschietti di altre scuole calcio napoletane. Una sorta di “Maschi contro Femmine” tutta da seguire.

 “Il Calcio Femminile”

dichiara il direttore generale Italo Palmieri

Vive un momento magico. Il lavoro fatto dalla nostra società in questi anni sta cominciando a dare i suoi frutti . Dal punto di vista sociale siamo molto soddisfatti perché finalmente grazie a noi ,a Napoli, le donne possono giocare a calcio dai 5-6 anni in su. Un risultato impensabile appena pochi anni fa. Dal punto di vista sportivo, poi, abbiamo cominciato una stagione alla grande. Un’annata che speriamo si concludi con la promozione in serie A.”

 

La Redazione

P.S.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google