Eugenio Albarella: “Il Napoli è una squadra ancora in sofferenza, è un work in progress”

Quando vi è il cambio di allenatore i calciatori mettono in discussione le loro certezze, è il caso di Albiol

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto il professor Eugenio Albarella, ecco une stratto proposto da IamNaples.it:

“Il Napoli è una squadra ancora in sofferenza, secondo me il tempo può essere un’arma a suo vantaggio. I crampi di Valdifiori sono legati a diversi fattori tra cui quello nervoso. Bisognerebbe consultare la sua soglia aerobica e capire se Valdifiori soffre già di un affaticamento. Bisogna aggiungere che la gestione di Valdifiori sarà diversa rispetto agli anni passati, il ragazzo non beneficerà più della settimana tipo di allenamento. In base alla mia esperienza posso dire che quando si cambia l’allenatore vengono messe in discussione le certezze dei calciatori, è il caso di Albiol. Lo spagnolo palese difficoltà già nella posizione del corpo che di conseguenza si riflette sui suoi movimenti all’interno del reparto. Lo staff tecnico in questo momento dovrebbe dare delle certezze al calciatore.”

Sul turnover: “La gestione della rosa di una squadra che gioca su più fronti è totalmente diversa rispetto a quella di una squadra impegnata solo in campionato, spero che lo staff del Napoli abbia fatto tesoro dell’esperienza dell’allenatore precedente che era un maestro nelle rotazioni. Per me il turnover va fatto su base scientifica e buon senso.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.