Cerca
Close this search box.

Euro 2020, Conte: “L’Italia è arrivata in finale con pieno merito”

"Il punto di forza è rappresentato dal trio Donnarumma-Bonucci-Chiellini"

Torna a parlare Antonio Conte, ma questa volta è solo per dare un giudizio e incitare la Nazionale italiana in vista della finale di Euro 2020 di domenica contro l’Inghilterra. “L’Italia è arrivata in finale con pieno merito. Perché si è dimostrata più completa di ogni avversario incontrato e capace di gestire diverse situazioni di gioco, sia in fase di possesso che di non possesso palla. Con la Spagna non abbiamo avuto fortuna, siamo stati più completi”, spiega l’ex allenatore dell’Inter che poi elogia Mancini: “Il suo grande merito è aver dato alla squadra tante conoscenze che i giocatori dimostrano di aver mandato a memoria”. Conte si fida soprattutto di tre giocatori che a Wembley possono fare la differenza: “Con tutto il rispetto per tutti gli altri, il punto di forza dell’Italia è rappresentato dal trio Donnarumma-Bonucci-Chiellini. Loro tre insieme danno sicurezza a tutta la squadra. Considero Donnarumma uno dei tre migliori portieri al mondo”. Sul cambio di formazione che molti invocano, Conte è più che chiaro: “Mancini non ha bisogno di suggerimenti, ma arrivati a questo punto non ne vedrei il motivo. Ci sono meccanismi che funzionano e in Nazionale non c’è tempo per studiare tante alternative”. Infine, i nostri avversari che davanti al proprio pubblico vogliono vincere un trofeo mai portato a casa: “L’Inghilterra è una squadra forte, con tante frecce al proprio arco. Sugli esterni sono pericolosi, perché a differenza della Spagna che tendeva a far girare palla però tornava indietro, loro ti puntano sempre nell’uno contro uno”.

Fonte: Sport Mediaset
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.