Euro-avversarie Napoli – Bayern Monaco contro lo Schalke

Pochi avrebbero immaginato il luminoso risve­glio del Werder Brema degli inaffondabili Wiese e Pizarro scampato per poco alla retroces­sione nell’ultimo campionato e adesso primo della classe dopo cinque giornate, con la possibili­tà oggi a Norimberga di restare solo in vetta. Il che non accade più da svariati anni e potrebbe durare più di una notte perchè il Bayern domani ( con o senza il malconcio Gomez e Robben in­disponibile) non avrà vita facile in casa di Raul e Huntelaar. Ai ne­roverdi di Schaaf serve un’impresa, dato che il Norim­berga ( con l’ame­ricano Chandler che piace al presi­dente DiBenedet­to) è partito forte e con una vittoria può agganciare gli ospiti a quota 12.

AMBURGO IN CRISI – Altrettanto im­pensabile era il crollo sui bloc­chi di partenza del blasonato Amburgo, inaspettato fanalino di coda con appena un punto e quindi già in lotta contro la pri­ma retrocessione della sua sto­ria costellata di titoli, compresa la Coppa Campioni strappata al­la Juve. La sua crisi è un miste­ro, perchè i pezzi buoni (Petric, Guerrero, Aogo, Jansen) non mancano. La cessione di Elia al­la Juve è stata quasi una libera­zione a peso d’oro, poichè il suo rendimento si era quasi azzera­to. Oggi, contro il Borussia Mo­enchengladbach, potrebbe esse­re l’ultima panchina per l’infeli­ce Oenning.

DERBY RENANO – Il Colonia visita i ” cugini” di Leverkusen, dirim­pettai sul Reno. Sena la fascia Podolski non fa più i miracoli : solo un golletto finora, come il bomber sloveno Novakovic. Il nuovo capitano Geromel si è specializzato nel procurare rigo­ri agli avversari ( 2 nell’ultima partita in casa col Norimberga). Il Bayer potrà ap­profittarne se il re­divivo Ballack ri­troverà la mira smarrita martedì in Champions da ex contro il Chel­sea.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.