Cerca
Close this search box.

Euroavversarie azzurre, clamorosa sconfitta del Brugge che cade con l’ultima in classifica

La squadra di Preud’homme, prossima avversaria del Napoli in Europa League, cade clamorosamente contro il Mouscron, fanalino di coda del campionato belga. Brugge che quindi resta terzo in classifica a quota 10 punti. Partita che era cominciata nel migliore dei modi con gli ospiti padroni del campo per tutti i 45 minuti e passati in vantaggio con Vormer su uno splendido passaggio filtrante di Vanaken, uno dei più positivi del primo tempo insieme a Meunier, vera e propria spina sul fianco destro della difesa del Mouscron e sempre preciso e puntuale negli inserimenti. L’unico vero pericolo era arrivato sugli sviluppi da calcio d’angolo. Calci da fermo che sono parsi un problema non da poco per gli uomini di  Preud’homme, che infatti nella ripresa subiscono il gol del pareggio proprio sugli sviluppi di una punizione dalla sinsitra. Brugge che cala vistosamente nel corso della ripresa e che subisce nel giro di due minuti anche il gol vittoria di Scepovic. Ci si aspettava una forte reazione da parte dei neroazzurri, reazione che però non è arrivata, anzi, l’unico vero pericolo è stato creato solo al 91′ con un colpo di testa finito di poco al lato da parte di Bolingoli. Brugge che non arriva alla sfida al Napoli nel migliore dei modi, troppo poca la qualità di Vazquez e Vaneken alle spalle di Vormer. Difesa che è stata sistematicamente punita dai calci da fermo e che è sembrata piuttosto distratta specialmente sugli inserimenti degli esterni avversari.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.