Cerca
Close this search box.

Euroavversarie Napoli – Lampard salva Vilas Boas

Gol del centrocampista inglese al minuto ottantotto

Dopo quattro gare senza vittorie il Chelsea ritrova i tre punti. Un successo rocambolesco e anche un po’ fortunato, quello sul campo del Wolverhampton, ma vitale non solo per la classifica dei blues quanto per gli equilibri dello spogliatoio. Perché la vigilia della gara coi Wolves era stato preceduta dall’anticipazione del Sun, secondo cui il manager André Villas Boas sarebbe stato vittima di un ammutinamento da parte dei senatori del gruppo. Anche così si spiega l’esultanza di Frank Lampard dopo il gol-vittoria di ieri pomeriggio. Una corsa verso la panchina per un abbraccio di squadra. Un segno inequivocabile di unità e compattezza: mancano ancora risultati e continuità, ma lo spogliatoio non è spaccato. Con questa consapevolezza, indispensabile, ritorna a Londra Villas Boas che per una volta può ringraziare la buona sorte. Oltreché Cech che a tempo scaduto si è immolato in difesa della vittoria. 

RIPRESA EMOZIONANTE- Tutte le emozioni concentrare nel secondo tempo al Molineux dopo i primi 45′ piuttosto soporifero. Al momentaneo vantaggio di Ramires, replica quando mancano appena 5′ al termine Ward. Il pareggio sembra inevitabile ma arriva l’acuto di Lampard, il settimo della stagione. Seguito qualche attimo più tardi dalla prodezza appunto di Cech sul colpo di testa di Doyle da distanza ravvicinata. Un intervento decisivo per la vittoria che vale anche il quarto posto perché a Craven Cottage l’Arsenal si illude con Koscielny ma nel finale cede al Fulham, in gol con Sidwell e Zamora.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.