Europa League: United, Krasnodar e Schalke passano agli ottavi

Sorpresa Krasnodar a spese del Fenerbahce

Manchester United, Krasnodar e Schalke sono le prime tre squadre a qualificarsi per gli ottavi di Europa League. Dopo il 3-0 dell’Old Trafford, lo United chiude il discorso qualificazione contro il Saint Etienne già al 17′ con la deviazione sottoporta di Mkhitaryan – che uscirà qualche minuto più tardi per infortunio, rischia la finale di Coppa di Lega del 26 febbraio – sul cross dalla sinistra di Mata. Al 18′ della ripresa i Red Devils restano in dieci per il secondo giallo a Bailly ma i Verts, sotto gli occhi di Michel Platini, non riescono a evitare nemmeno la sconfitta. E Mourinho può godersi anche la permanenza di Rooney, che pare intenzionato a non farsi tentare dalle mega-offerte cinesi.

COLPO KRASNODAR — Passa anche il Krasnodar a spese del Fenerbahce. A Istanbul russi avanti con Smolov dopo un clamoroso errore in fase d’impostazione della difesa turca ma prima della fine del primo tempo Souza di testa riaccende le speranze dei suoi. L’1-1 però non basta ai turchi, sconfitti in Russia 1-0. Agli ottavi, infine, lo Schalke: vittoriosa per 3-0 a Salonicco, la formazione tedesca si accontenta dell’1-1 al ritorno contro il Paok. Si decide tutto fra il 23′ e il 25′, con i Koenigsblauen che passano in vantaggio con Schopf sull’assist di Choupo-Moting, e il pari degli ospiti grazie a una sfortunata autorete dell’ex viola Nastasic, che devia nella propria porta il cross di Koulouris.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.