Europei Under 17: Napoli, convocato l’esterno offensivo Tutino (’96)

La Nazionale Under 17 inizia la “missione – Danimarca”, dove dal 10 al 18 ottobre si svolgerà la prima fase dell’Europeo di categoria, con gli Azzurrini chiamati a vedersela contro Cipro, Austria e padroni di casa danesi.
Per preparare al meglio la spedizione, che si aprirà ufficialmente con la partenza verso Copenaghen il 10 ottobre, gli Azzurrini si ritroveranno al Park Hotel La Borghesiana di Roma già martedì prossimo per uno stage che permetterà al tecnico Daniele Zoratto di verificare la condizione del gruppo a disposizione.
Sono per ora 23 i calciatori classe ’95 (tra i quali anche un ’96, il napoletano Tutino) chiamati a far parte della rosa, che per l’Europeo andrà però ridotta a 18: la lista ufficiale verrà resa nota domenica 9 ottobre dopo un test amichevole contro una squadra locale ancora da definire.
La prima fase di qualificazione prevista in Danimarca è il primo appuntamento ufficiale nella stagione 2011-12 per l’Under 17, che nelle scorse settimane ha preso parte a due tornei, uno in Inghilterra ed uno in Germania, nei quali ha raccolto solo un successo in 6 gare. Gli Azzurrini affronteranno nell’ordine Danimarca (il 12 a Hvidovre, ore 18), Cipro (il 14 a Gladsaxe, ore 15) e Austria (il 17 a Hvidovre, ore 18); si qualificheranno alla seconda fase le prime due di ciascuno dei 13 gruppi continentali. Al momento sono già qualificate Ungheria, Bielorussia (gruppo 1), Svezia e Georgia (8).

Di seguito i convocati.

Portieri: Luca Lezzerini (Fiorentina), Luca Savelloni (Pescara).
Difensori: Francesco Bertinetti (Juventus), Luca Barlocco (Atalanta), Filippo Costa (Chievo), Luca Iotti (Milan), Lorenzo Paramatti (Inter), Filippo Penna (Juventus), Alessio Romagnoli (Roma), Edoardo Ronca (Chievo), Ivan Rondanini (Milan).
Centrocampisti: Erik Ballardini (Cesena), Alessandro Cannataro (Inter), Leonardo Capezzi (Fiorentina), Bryan Cristante (Milan), Alberto Grassi (Atalanta), Alberto Rosa Castaldo (Fiorentina).
Attaccanti: Mattia Aramu (Torino), Alberto Cerri (Parma), Jonathan Ferrante (Piacenza), Thomas Pedrabissi (Inter), Gennaro Tutino (Napoli), Federico Varano (Atalanta).

La Redazione
C.T.

Fonte: figc.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google