Ex Napoli, Scarlato: “Il San Paolo sarà fondamentale, incute timore agli avversari. Maggio sarà titolare”

Su 'TMWRadio' è intervenuto Gennaro Scarlato

A poche ore dal calcio d’inizio di Napoli-Juventus, su ‘TMWRadio’ si continua a discutere dei temi del match con Gennaro Scarlato, ex difensore del Napoli: “È la partita delle partite, sono le due squadre al top del nostro campionato. La mano di Higuain? Un conto il braccio, ma la mano ti limita meno. L’argentino non deve essere condizionato troppo dal dolore, anche se da napoletano lo spero. Un pronostico? Dico il pareggio.

Maggio o Mario Rui? “Maggio ha fatto bene nelle ultime 2 partite e credo partirà lui: Mario Rui viene anche da un leggero problema fisico”.

Quanto è cresciuto il Napoli dal punto di vista mentale? “Dall’anno scorso c’è stata una crescita costante. Do il massimo dei voti, perchè ora il Napoli è maturo e riesce a vincere partite difficile come quella di Udine. Sa interpretare le partite e capire i momenti in cui deve spingere e quelli in cui c’è da soffrire”.

Il San Paolo è l’uomo in più oggi? “È fondamentale. La gente ti incita e quando la palla ce l’hanno gli altri, incute timore lo stadio pieno”.

La sfida tra i portieri… “Hanno entrambi una carriera incredibile, con Buffon che ha fatto qualcosa in più del suo collega Reina. Lo spagnolo alcune volte gioca sottotono, ma l’importante è che sia pronto nelle partite decisive”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.