Cerca
Close this search box.

F. Rossitto: “Udinese-Napoli sfida combattuta ma non decisiva”

Fabio Rossitto, ex centrocampista di Napoli e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Udinese-Napoli? Non credo che sia ancora una partita decisiva, ma sicuramente chi vince questa gara ha un grosso vantaggio. Entrambe le squadre ci arrivano stanche e deluse dopo l’eliminazione dall’Europa. Ho visto un Napoli che sta bene fisicamente anche contro il Chelsea. Sarà una partita combattuta che sarà decisa dagli episodi. I giocatori bianconeri che sono partiti per la Coppa d’Africa sono stati poi colpiti da guai fisici e quindi l’Udinese non è quella del girone d’andata. Ma ovviamente tutti vogliono il terzo posto perché permetterebbe di qualificarsi per un palcoscenico come la Champions League, per il Napoli è un obbligo visti gli investimenti che sono stati fatti. L’Udinese cercherà di far fare la partita agli avversari per poi partire in contropiede. Di Natale fondamentale per l’Udinese? Di Natale è il Maradona di Udine. La squadra è stata costruita intorno a lui, davanti l’unico che finalizza è lui. E’ raro trovare attaccanti come Di Natale e quando manca sono dolori. Inler? E’ un nazionale svizzero che ha già accumulato grande esperienza. All’inizio ha subito il trapasso da una piazza come Udine a quella napoletana che mette molta più pressione. Forse ha patito anche un problema tattico, ma ora sta venendo fuori la classe di questo calciatore. Il Napoli ha fatto un investimento importante, ma lui è uno dei centrocampisti migliore della Serie A. Riesce a dare quantità e qualità al centrocampo. Asamoah? Inler formerebbe una coppia perfetta con lui. Ha un dinamismo e una classe che hanno in pochi”.

 

La Redazione

L.I.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.