FA, si tratta la cessione di Wembley al miliardario Khan

E' il proprietario dei Jacksonville Jaguar di NFL

Vendere Wembley? Ipotesi non proprio impossibile. La Football Association è infatti in trattativa con Shahid Khan, proprietario del Fulham ma anche dei Jacksonville Jaguar di NFL. Nuovo stadio per il club inglese? No, perchè il Fulham, che sta lottando per il ritorno in Premier League, continuerebbe a giocare a Craven Cottage. Wembley diventerebbe la casa proprio dei Jacksonville Jaguar, che giocherebbero quindi delle gare di NFL in Inghilterra. Un investimento importante, che permetterebbe a Khan di creare la prima franchigia NFL al di fuori degli Stati Uniti.

Clamorose le cifre alla base dell’accordo su cui si sta lavorando. Sarebbe pronto, infatti, un investimento da 800 milioni di sterline. Khan ha offerto 500 milioni alla FA, che però manterrà per sé alcune cose: i diritti sul club Wembley, le attività azionarie e il lato ospitalità business che ha un valore di 300 milioni di sterline. Le gare conclusive dalla FA Cup continueranno a giocarsi a Wembley, mentre la nazionale inglese ricomincerà a giocare le sue partite in giro per il Regno Unito. Cifre incredibili, per un affare che sconvolgerebbe il mondo del calcio e della NFL.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.