Fabio Cannavaro: “Il Napoli deve puntare allo scudetto, la Champions è più uno sfizio. A Cagliari si vedrà il vero Napoli”

L'intervista rilasciata dall'ex campione del Mondo ai colleghi de "Il Mattino"

In occasione di un’intervista rilasciata ai colleghi del quotidiano Il Mattino il difensore ex Napoli Fabio Cannavaro ha parlato

“Piedi per terra. Ripeto, piedi per terra. Anche io avrei detto le stesso cose di Sarri dopo la vittoria di Lisbona: se il Napoli vuole dimostrare che è una grande squadra,domenica deve andare a vincere a Cagliari. Il Napoli ha passato il turno mostrando di essere una formazione con la qualità intensa. Ma la Champions è uno sfizio, perchè i muscoli bisogna mostrarli in campionato. Il Napoli non può vincere la  Champions: può andare avanti ancora per qualche turno ma poi si fermerà. Mentre può contendere lo scudetto alla Juventus fino alla fine, anche se non sarà una missione semplice. Ma può farcela. O almeno può tentare. E allora gli ottavi di finale devono essere la spina per dimostrare anche in Iitalia quanto il Napoli sia forte […] E’ automatico esaltarsi a Lisbona o a Istanbul quando i sente la musichetta di sottofondo, un pò meno su certi campi di provincia pochi giorni dopo. Il doppio impegno è per campioni veri, campioni nella testa. Questo Napoli è pieno di risorse, però deve dimostrarlo. E lo deve dimostrare a Cagliari, perchè è li che il tecnico azzurro capirà il valore di questo Napoli […] Il vero obiettivo degli azzurri è il campionato, e non la Champions […] In questa competizione sto vedendo in difficoltà il Bayern Monaco di Ancelotti, e mi sorprendo di vederlo inseguire il Lipsia in Bundesliga. Vedo appannate anche il Psg e Manchester City in questa fase, dunque faccio fatica a fare un solo nome. Non mi sembra che alla luce delle gare viste fino ad ora ci sia una formazione davvero imbattibile. Magari esce una sorpresa… […] Cosa mi piace di Sarri? Si vede che è uno che studia i dettagli, che prepara ogni cosa, anche le rimesse laterali. E’ un allenatore che ha dato un gioco ed un’identità alla sua squadra, che è riuscito a creare un equilibrio tra forza e qualità”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.