Fabio Cannavaro: “Per il Napoli è un anno molto importante. Insigne? Sta facendo cose incredibili”

L'ex calciatore parla della situazione scudetto

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 l’ex calciatore Fabio Cannavaro ed attuale tecnico del Guanzghou Evergrande. Ecco le sue parole:

“Il giorno del sorteggio per i gironi della fase finale dei Mondiali sarà amaro non vedere l’Italia nell’urna. E’ una grande sconfitta. Speriamo si rinasca. I calciatori scesi in campo contro la Svezia hanno dato tutto, ma purtroppo il risultato è stato negativo. Questo ha innescato un cambiamento, speriamo ci siano progetti nuovi e idee nuove”.

Sulla lotta in campionato: “Il problema è in difesa, non in attacco, bisogna inventarsi qualcosa di più. La Roma? All’inizio magari ha faticato, poi la squadra è venuta fuori, per me Di Francesco è un tecnico bravissimo. Totti non è mai stato un peso, l’anno scorso forse la sua immagine era pesante, quest’anno ha cambiato ruolo. La Roma ha valori importanti e se quest’anno è andata bene finora lo deve al fatto che ha cambiato allenatore. Il Milan sta faticando più del previsto e deve trovare maggiore continuità. E’ una squadra in costruzione e, anche se ha cambiato proprietario, il marchio Milan è conosciuto in tutto il mondo. I dirigenti del Milan hanno fatto investimenti importanti, personalmente non li conosco, ma la campagna-acquisti lo testimonia. Il Napoli ha maggiore consapevolezza dei propri mezzi per il Napoli è un anno importante, il campionato è ancora lungo, ma la squadra ha capito come vincono le partite sulla carta più semplici. Ma ancora c’è tanta strada da fare. Insigne? Sta facendo cose incredibili, può risolvere le partite in qualsiasi momento. Il suo mancato impiego in Nazionale? Chi non gioca in certi casi ha sempre ragione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.