Cerca
Close this search box.

Fedele: “In Italia vince chi si difende meglio. Cannavaro? Ecco la situazione”

Enrico Fedele, ex direttore sportivo tra le altre di Napoli e Parma ed attualmente agente di Paolo Cannavaro, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Il distacco delle prime tre dalla quarta? E’ chiaro: Roma, Napoli e Juve stanno volando; basti pensare al fatto che bianconeri ed azzurri siano secondi con ben sei vittorie ed un pareggio. Un altro dato importante da evidenziare è il fatto che queste tre abbiano, a livello di numeri, le migliori difese del campionato. La Roma, in particolare, gioca solo di contropiede: la difesa, a livello di uomini, non è eccelsa, ma giocano De Rossi e Strootman davanti alla difesa per poi ripartire velocemente col Lavezzi di colore, Gervinho, bravo come lui ad aprire le difese e come lui poco lucido sotto porta, e con capitan Totti, sul quale è ormai inutile spendere parole. Anche Benitez, in barba alle previsioni di calcio totale, sta giocando molto all’italiana. In Italia  difficile non dare peso a chi ti gioca difronte: il Livorno è stato l’esempio lampante di questa teoria. Gli amaranto, una squadra che deve salvarsi, è venuta al San Paolo per giocarsela a viso aperto, lasciando quaranta metri di spazio al Napoli. Risultato? 4-0 e Mertens che è riuscito ad autolanciarsi. Questo fenomeno è molto raro in Italia, dove in genere gli esterni ricoprono il doppio ruolo di incursori e soprattutto perni difensivi. Cannavaro? Britos è un giocatore inamovibile per Benitez: l’abbiamo visto nelle ultime uscite azzurre. Paolo, logicamente, è abituato a giocare un minimo di 7-8 gare al mese: non è facile per lui non farlo, ora come ora. Tutte le eventuali negligenze che lo riguardano saranno risolte nelle sedi appropriate, ora come ora il nostro pensiero deve focalizzarsi sul bene del Napoli.” 

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.