Cerca
Close this search box.

Fellaini-Van Gaal, salta l’incontro. Il Napoli non avrà il centrocampista per la lista Champions?

Slitta l’incontro di Fellaini con Van Gaal e i dirigenti del Manchester United, quello che può sbloccare l’arrivo del nazionale belga a Napoli. Il tempo scorre veloce, oggi c’è il sorteggio del preliminare Champions League e lunedì è il giorno della presentazione delle liste. Si riducono sempre più le possibilità dell’acquisto di un centrocampista in tempo utile per poterlo poi presentare nel preliminare. Per sbloccare la trattativa Fellaini, infatti, c’è ancora bisogno di tempo anche se la strategia è già delineata. Prestito oneroso per il Napoli (5 milioni di euro) e ingaggio del belga (4 milioni più bonus) da dividere con il Manchester United. Il punto di partenza è il gradimento del calciatore alla destinazione azzurra: Fellaini è attratto dal progetto Napoli, dalla presenza di Benitez sulla panchina azzurra e da quella di Mertens, suo compagno di nazionale in Belgio. Decisivo sarà l’incontro di Fellaini con VanGaal. Il nuovo tecnico olandese che ha esordito con il successo nella tournèe americana deve definire il nuovo piano tecnico del quale rischia di non farne parte il belga, finito l’anno scorso ai margini dei Red Devils. E poi c’è bisogno del sì del Manchester United all’operazione economica e anche in questo caso sono trapelati segnali di ottimismo sulla possibilità del prestito. Il club inglese infatti investì ben 36 milioni di euro per il suo acquisto. Se non dovesse concretizzarsi Fellaini partiranno infatti le soluzioni alternative. Il nome gradito a Benitez è Lucas Leiva, mediano italo-brasiliano del Liverpool: il Napoli punta sul prestito e c’è da convincere i reds. Da trovare anche un punto d’incontro sull’ingaggio elevato del calciatore, un ingaggio che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai due milioni di euro. Un sogno praticamente irraggiungibile è Xabi Alonso del Real Madrid, nome accostato dal Daily Express al Napoli. Sempre più defilato Diarra, ingaggio fuori portata e caratteristiche che non convincono in pieno Benitez. Sfumato definitivamente Javi Garcia che ha firmato con lo Zenit San Pietroburgo. Ancora possibile l’assalto a Sandro del Tottenham, altro elemento gradito all’allenatore spagnolo. Monitorati anche M’poku e Camacho, centrocampisti di un livello inferiore rispetto a quella di Fellaini e Lucas Leiva. Donadel può tornare al Verona, Radosevic verso Cesena. Il Bologna segue Dumitru e Fideleff. Roberto Insigne piace al Livorno.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.