Cerca
Close this search box.

Ferrara: «Avrei scritto volentieri anch’io»

Il campione partenopeo oggi ct dell’Under 21 promuove il confronto tra i ragazzi

Parola di napoletano doc. Di mitico ex terzino del Napoli e della Juventus. Parola di ct dell’Under 21. Ciro Ferrara promuove l’iniziativa de Il Mattino. Premettendo: «Io non ho più l’età per partecipare ma se fossi oggi studente parteciperei con entusiasmo».
Perché, Ferrara? 
«Beh è un’iniziativa lodevole anche se bisogna vedere come lo studente espone gli argomenti che tratta nell’occasione».
Sarebbe a dire?
«Che lo studente-giornalista dovrà essere bravo a scrivere anche in modo distaccato, non deve fare trasparire la sua fede calcistica e deve essere equidistante nel giudizio: penso che sarà un’esperienza nuova per vedere cosa ne pensano i tifosi della squadra, qual è la loro idea».
Allo studente Ciro Ferrara sarebbe piaciuto scrivere un articolo sul Napoli?
«Beh sì. Io avrei partecipato con entusiasmo a questa iniziativa. Ma avrei cercato di essere il più obiettivo possibile nei giudizi, valutando ogni singolo giocatore per come è andato nel corso della partita e non per altre questioni. Attenendosi soltanto a questo, senza andare oltre».
Altrimenti il calciatore ne risente?
«A me, da calciatore, dava fastidio di avere delle critiche di altro tipo. Accettavo le critiche sportive ma se si andava oltre mi arrabbiavo».
Da Ferrara un augurio agli studenti-cronisti delle partite del Napoli…
«Agli studenti auguro di partecipare numerosi a questa iniziativa del Mattino e a chi vincerà per l’ultima gara di campionato. Ma un augurio anche al Napoli che conquisti la finale di Champions».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.