Ferrara, parla il doppio ex: “Ancelotti ha saputo cambiare modulo senza snaturare il Napoli. Insigne? In quella posizione si diverte”

"anche la difesa è più coperta e la squadra soffre meno "

Il doppio ex di Juventus e Napoli Ciro Ferrara ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

“Con Carlo ho sempre avuto un ottimo rapporto. Una persona amabile, che sa gestire come pochi il cosiddetto spogliatoio. Per questo non mi stupiscono i suoi risultati a Napoli. Ancelotti si è reso conto che senza Jorginho il 4-3-3 aveva i suoi limiti e un allenatore bravo come lui valuta bene pro e contro di ogni sistema con i suoi uomini. Tra l’altro la modifica di posizione ha esaltato il giocatore tecnicamente più dotato: ora Insigne, segnando, si è ingolosito. Un po’ com’era successo da centravanti a Mertens. E poi anche la difesa è più coperta e la squadra soffre meno”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.