Ferrara, un anno di successi. Scelte giuste e programmazione

Un anno di Ciro Ferrara cittì azzurro dell’Under 21, un anno di successi. Non poteva andar meglio, soprattutto alla luce delle cinque perle di fila, le cinque vittorie consecutive nelle qualificazioni europee che Ferrara ha centrato tra settembre e l’altro ieri. Battute due volte Ungheria e Turchia senza subire gol e una volta il Liechtenstein (curiosamente l’unica squadra che è riuscita a violare la nostra porta nelle qualificazioni) con il roboante punteggio di 7-2.

IL PROGETTO- Un trend positivo ottenuto anche grazie ad un’attenta programmazione. Ferrara ha avuto il tempo e il modo di plasmare la sua squadra attraverso amichevoli di lusso e il probante banco di prova del torneo di Tolone dove tra l’altro il Ciro nazionale ha rimediato l’unica sconfitta della sua gestione. Il bilancio strettamente numerico dice infatti di 16 partite con 10 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta.

IL FUTURO- L’Under 21 azzurra dopo il tour de force europeo andrà in letargo, ma per modo di dire. Ferrara infatti «risveglierà» il gruppo con uno stage a gennaio. A fine febbraio l’amichevole di lusso con la Francia. Le qualificazioni europee torneranno per noi solo a giugno: il 4 affronteremo in trasferta l’Irlanda, partita che, in caso di vittoria potrebbe darci con tre mesi di anticipo la sicurezza della qualificazione ai play off. Agli azzurrini mancano infatti solo 5 punti per avere la certezza aritmetica. Tre arriveranno presumibilmente dall’ultima partita, in casa con il Liechtenstein. Gli altri due Ferrara dovrà chiederli all’Irlanda nel doppio confronto, compito ampiamente alla portata dei suoi ragazzi.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: CdS

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.