Fifa, radiato l’arbitro Lamptey: fischiò un rigore inesistente contro Koulibaly!

Dietro il suo errore potrebbe esserci un tentativo di combine

Potrebbe esserci un tentativo di combine, a discapito della Nazionale penalizzata, dietro la decisione della Fifa di radiare l’arbitro Joseph Odartei Lamptey, accusato di aver violato l’articolo 69, paragrafo 1, del codice disciplinare, avendo esercitato “un’influenza illecita sul risultato della partita” Sudafrica-Senegal dello scorso 12 novembre, finita 2-1 per i Bafana Bafana e valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018. Nella fattispecie, il fischietto ghanese sanzionò con il calcio di rigore, per fallo di mano, un evidente tocco col ginocchio del difensore del Senegal (nonché del Napoli) Kalidou Koulibaly. Lamptey è stato “bandito a vita da qualsiasi attività legata al calcio, a livello nazionale e internazionale”, dal momento che l’errore è stato considerato intenzionale e preordinato, da parte dell’organismo di governo del calcio mondiale, che parla nel comunicato di “tolleranza zero nei confronti di altera i risultati, a tutela dell’integrità del calcio”.

 

Fonte: Alfredo Pedullà


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.