FIGC, Gravina: “La Serie A sta cambiando, tanti giovani di talento in rampa di lancio e il merito è di Mancini…”

"Il ct sta dimostrando ai club che si possono far scendere in campo i giovani"

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero nella quale, dopo aver parlato di ‘rinascimento azzurro’, cerca di fare il punto sulla crescita della Nazionale e del progetto tecnico di Mancini, soprattutto in rapporto alle alre nazionali: “Se abbiamo colmato il gap lo diranno i risultati dei prossimi mesi ma a me non sembra che ci sia troppa distanza. Non dobbiamo guardare le altre federazioni ma noi dobbiamo puntare esclusivamente alla crescita del nostro calcio”.

Il momento della Serie A Il numero uno federale si è quindi soffermato sullo stato di salute della Serie A e dei club che iniziano a puntare più sui giovani: “C’è una vera e propria inversione. Il merito va a Mancini che con grande coraggio sta dimostrando a molti club che si possono far scendere in campo giocatori che in tanti non fanno giocare”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.