FIGC, nuovo volto alla Serie A: due gironi da 10 squadre e playoff scudetto

L'idea per rivoluzionare il calcio italiano

Una nuova formula per salvare la Serie A: è questo quello che si legge sulle pagine di Panorama, con Gravina abbastanza preoccupato per la prossima stagione, su due punti in particolare: i protocolli sanitari da rispettare e la data d’inizio fissata al 12 settembre.

GIRONI – L’idea è quello di formare due gironi da 10 squadre con andata e ritorno su 18 turni più playoff per 12 squadre (le prime 6 di ogni girone) e i playout (le peggiori 4). Una soluzione difficile, che difficilmente troverà d’accordo le squadre e le tv, che hanno pagato per 380 partite e difficilmente accetterebbero questo cambio di format.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.