Cerca
Close this search box.

FIGC, riconoscimento facciale allo stadio per identificare i razzisti

Per provare a combattere il tema servirà una tecnologia all'avanguardia

Non solo temi come il professionismo per le donne e altri progetti, nell’incontro che sta andando in scena oggi tra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e il presidente della Figc Gabriele Gravina si parlerà anche del razzismo, dopo la dura reprimenda da parte di Gianni Infantino, presidente Fifa.

Come riporta Repubblica, la Figc sottolineerà che solo un incremento della tecnologia potrà essere utile ad arginare i casi di razzismo. E un primo passo in tal senso è già stato fatto, visto che dall’1 ottobre solo i club che si adegueranno da un punto di vista tecnologico potranno beneficiare delle famose esimenti nelle sanzioni.

Gravina presenterà però anche alcune proposte al nuovo ministro dello sport, per provare a combattere sul tema. La principale novità, spiega Repubblica, riguarderebbe la tecnologia per il riconoscimento facciale.

La Federcalcio infatti vorrebbe puntare, sostenendo anche dal punto di vista degli investimenti, su questa tecnologia, in modo da poter individuare con assoluta certezza i responsabili di qualunque fatto grave all’interno degli stadi, ululati e buu ai calciatori di colore compresi. Una strada per cui, comunque, servirà l’appoggio politico, fondamentale anche per permettere azioni forti negli stadi, come la sospensione delle partite.

Fonte: CalcioeFinanza.it

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.