Finale Champions, niente biglietto per Maradona

Diego avrebbe voluto acquistare tre tagliandi: l’Uefa non li ha

Stasera a Wembley la finale tutta tedesca della Champions 2013. Bayern Monaco contro Borussia Dortmund, ovvero due differenti filosofie a confronto. I ricchi di Monaco e gli emergenti di Dortmund. Così i due tecnici alla vigilia. Heynckes, allenatore del Bayern, ha detto: «È la mia ultima opportunità per vincere la Champions. Ho sempre cercato di pensare positivo, so bene quello che la mia squadra può fare. L’ho detto prima della sfida contro la Juventus e anche prima di quella contro il Barcellona, quando non eravamo favoriti. Ho sempre pensato che avremmo potuto conquistare questo trofeo». Kopp, tecnico del Borussia rivelazione, ha sottolineato: «Ci sono persone che hanno scalato il Monte Everest e sono dovute tornare indietro quando erano a 10 metri dalla vetta, ma almeno ci hanno provato. E anche noi ci stiamo provando. Dobbiamo essere preparati per i dettagli, si devono fare bene le cose importanti. Si sfidano due grandi squadre con il mondo intero a guardare. Dovremo giocare molto bene, altrimenti non avremo nessuna chance: se vogliamo sfruttare l’occasione, dobbiamo dare il massimo».
Tutti i grandi personaggi del calcio saranno a Wembley, compreso De Laurentiis, da giovedì a Londra per impegni di lavoro. Ma non ci sarà Maradona. Un caso l’assenza di Diego, così spiegata dal suo legale napoletano Angelo Pisani: «Dopo tanti contatti e richieste per essere presente alla finale Diego aveva chiesto a Michel Platini tre biglietti, ovviamente a pagamento, per la partita ma solo ieri alcuni segretari del presidente dell’Uefa hanno fatto sapere a Maradona che i biglietti per lui non erano disponibili poiché Platini aveva una convenzione con i dirigenti della Fifa e aveva esaurito i biglietti per questi motivi. Maradona è rimasto incredulo e sconcertato, visto che era stato pregato di assistere alla partita».

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.