Fioravanti nel post-partita: “Nei primi due quarti abbiamo difeso male sotto canestro, con il lavoro si può migliorare tanto”

Fioravanti nel post-partita: “Nei primi due quarti abbiamo difeso male sotto canestro, con il lavoro si può migliorare tanto”

Il Cuore Napoli Basket sul parquet di casa non sbaglia la prima apparizione stagionale contro la Dynamic Basket Venafro. Era soltanto un’amichevole ma le risposte sono state buone per Coach Ponticiello ad iniziare dagli stranieri con Carter sugli scudi con 24 punti messi a segno. Ottima partita anche da parte di Matteo Fioravanti, guardia/ala classe 1997 autore di 11 punti e che alla fine del match si è fermato a parlare con la stampa.

Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it

  “Sono soddisfatto della mia prestazione, ho preso molti rimbalzi, ho fatto qualche assist, sono contento e spero di continuare così. Ad inizio partita ci siamo trovati molto bene in attacco, abbiamo fatto giare molto la palla su certi schemi, in difesa abbiamo lasciato troppo spazio per le loro penetrazioni, siamo molto migliorati dal punto di vista difensivo nei  2 quarti finali ed i risultati si sono visti. Ci aiutiamo a vicenda, i miei compagni l’anno scorso hanno fatto questo super-campionato grazie al gruppo ed io sono contento di essermi inserito in questa squadra così velocemente. Arrivavamo da una settimana molto intensa di allenamenti ed all’inizio eravamo molto stanchi ed un po’ scarichi, secondo me con il lavoro possiamo migliorare la difesa sotto canestro, è una questione di tecnica e di schemi difensivi per questo penso si possa risolvere facilmente”

Dai nostri inviati al PalaBarbuto Luigi Curcio e Francesco Russo

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google