Fiorentina, Lirola: “Mi farò trovare pronto per la sfida del 24 contro il Napoli”

Parla cosi il nuovo acquisto viola

Giorno di presentazione in casa Fiorentina dove ha parlato Pol Lirola. Il club gigliato sfiderà il Napoli alla prima giornata di campionato. Ecco le sue parole:

Dove pensa di dover ancora migliorare?
“Non si smette mai di migliorare. Devo migliorare nella personalità anche. L’anno scorso ho fatto tanti assist ma quest’anno ne voglio fare di più e voglio migliorare in fase difensiva”.

Nel corso dei primi allenamenti hai già avuto indicazioni sul tuo ruolo nel corso della stagione?
“Non è neanche una settimana che mi alleno con la squadra. Non abbiamo parlato di cose così specifiche. Devo prendere il ritmo e gamba per arrivare il 24 contro il Napoli al massimo. Penso che ci sarà tempo per parlare del ruolo”.

Ha qualche rimpianto in chiave Juventus?
“Non ho rimpianti. Avevo davanti grandi campioni e mi è toccato andare a farmi le ossa al Sassuolo, una squadra che punta tanto sui giovani. Ho giocato anche in Europa”.

Lei è il primo terzino destro che arriva dopo anni, cosa ne pensa?
“E’ una responsabilità e un orgoglio per me dopo tanti anni senza un terzino destro. Ho tanta voglia di dimostrare che non hanno sbagliato a scegliere me”.

Cosa l’ha convinta a scegliere la nuova Fiorentina?
“L’anno scorso il Sassuolo ha finito davanti ma la Fiorentina è un club storico e un anno no non significa che sia peggiore dei neroverdi. Le prime chiacchiere che ho avuto col mio agente e col procuratore è stata quella di fare una squadra con giocatori per finire il campionato puntando in alto”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.