Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Marcos Alonso snobba il Napoli: “Scudetto? Dico Juventus, gli azzurri non sono i favoriti”

"I bianconeri sanno come vincere e hanno giocatori di grande esperienza"

Marcos Alonso, esterno della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Gazzetta dello Sport” : “Sul rinnovo? Mio padre e procuratore Marcos senior forse aveva altre idee ma, alla fine, pure lui si è convinto. La Fiorentina in questo momento è la soluzione migliore per lo sviluppo della carriera. Un attimo dopo aver firmato il contratto ho ritrovato la serenità. Con questa maglia voglio vincere“. Che cosa? Possiamo lottare per un posto in Champions League e anche per lo scudetto. Il Napoli è avanti solo tre punti. E la squadra di Sarri non è la favorita per il titolo”. Su chi punta? Sulla Juventus. I bianconeri sanno bene come si vincono gli scudetti. Hanno giocatori di esperienza e grandissimi talenti come Dybala e Morata. Ma i bianconeri sono appena un punto davanti a noi“. Che ruolo ha avuto Sousa nella sua scelta di restare a Firenze? Fondamentale. Sousa mi piace come allenatore e come persona. Lui ti abitua a credere in te stesso. Vuole un esempio?” Prego. Durante il ritiro estivo mi ha chiesto: “Marcos ci credi alla possibilità di arrivare in nazionale pur giocando nella Fiorentina e non nel Real o nel Barcellona? Ci devi credere”. Sousa mi ha spinto a essere ambizioso e un mese fa il c.t. della Spagna ha fatto il mio nome tra quelli che potrebbero partecipare al prossimo Europeo“. Nello spogliatoio viola la lingua madre è lo spagnolo. Ma la vera forza è che siamo tutti amici. Non avevo mai trovato un gruppo così affiatato“. La Fiorentina è considerata la squadra più divertente del campionato. Un’etichetta che ci piace. Ma vogliamo anche ottenere dei risultati importanti. Sia in campionato sia in Europa League“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.