Fiorentina, Sousa: “Soddisfatto della squadra nonostante le difficoltà, con questo atteggiamento possiamo vincere ogni partita”

Le parole del tecnico viola dopo il k.o. con la Lazio

Un partita persa non senza cercare in ogni modo di riacciuffarla. La Fiorentina perde il posticipo contro la Lazio per 3-1, ma Paulo Sousa elogia ugualmente il modo in cui la propria squadra ha affrontato il match, come rilasciato nel post partita ai microfoni di Sky: “Per il nostro coraggio e per la nostra crescita c’è amarezza. Sono soddisfatto ancora una volta nel vedere i miei ragazzi comportarsi così di fronte alle difficoltà. Dobbiamo far sempre passi in avanti e crescere come singoli e collettivi, abbiamo subito il primo gol in un momento in cui stavamo attaccando e non siamo stati capaci di chiudere le loro offensive – ha dichiarato Sousa –. Devo essere soddisfatto per i miei ragazzi ma credo che meritavano qualcosa in più. Essendo una squadra che vuole costruire e che rischia nella costruzione iniziale abbiamo bisogno di mobilità e far sì che la squadra sia sempre molto più compatta. Quest’anno stiamo lavorando anche con distanze più larghe per permetterci di difendere meglio e contrattaccare meglio”.

Sull’ennesimo rigore sbagliato in stagione: “Io ho lasciato che la decisione sui rigoristi la decidessero i ragazzi, purtroppo oggi segnarlo avrebbe riaperto la partita, Ilicic l’anno scorso non ne ha sbagliato uno… Io quando ho deciso di fare l’allenatore ho pensato solo a come migliorare i miei giocatori, mi focalizzo su quello, su migliorare i miei giocatori. Non solo a livello tecnico tattico e di mentalità. Posso essere un allenatore molto soddisfatto. Questa squadra è adatta per lottare e vincere ogni partita, oggi con tutte queste difficoltà abbiamo fatto il nostro, siamo stati competitivi e dobbiamo concentrarci su quello”.

Fonte: gianlucadimarzio

Sartoria Italiana
Vesux
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.