Cerca
Close this search box.

Fischia Rizzoli, è il più affidabile

È l’internazionale Nicola Rizzoli di Bologna a dirigere Roma-Napoli. Con lui gli assistenti arbitrali Faverani e Stefani, quarto uomo è Tagliavento. Rizzoli, 40 anni, sposato con moglie avvocato, un figlio, è architetto. È all’11esima stagione alla Can di A. In questo campionato vanta 16 presenze, in totale sono 145 i gettoni collezionati nella massima serie. L’ultima gara arbitrata in serie A è stata Parma-Cagliari. Esperto, affidabile e autorevole, è il rappresentante di tutti gli arbitri italiani. Il rendimento conseguito finora in Italia è mediamente positivo, mentre in Europa è buono. Stimato e apprezzato soprattutto dalla commissione arbitri Uefa, viene spesso designato in gare di Champions. L’ultima gara diretta in Europa è stata Atletico Bilbao-Shalke04, il 5 aprile. Con molta probabilità questa terna arbitrale sarà designata per la finale di Champions League di Monaco. Recentemente Rizzoli è stato preselezionato come fischietto per il Mondiale 2014 e con i suoi assistenti parteciperà a Euro 2012. Lo scorso 23 gennaio ha ricevuto il premio come miglior arbitro italiano dall’Aic. Garbato nei modi, equilibrato e intelligente nei metodi, risulta costruttivo e propositivo con i calciatori, con i quali, esercita una buona dialettica. Si approccia alla gara in modo tranquillo e sereno, ciò, gli consente di valutare i momenti e le tensioni di gioco con raziocinio. Seleziona i falli di gioco, mediamente fischia circa 26 falli a partita.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.