Fisco: Il 31 Maggio il processo per Lionel Messi

Il campione argentino assieme al padre dovranno rispondere all'accusa di frode davanti alla giustizia spagnola

Il processo a Lionel Messi e al padre Horacio per presunte frodi fiscali si terrà davanti alla giustizia spagnola dal 31 maggio al 3 giugno, e comincerà quindi tre giorni dopo la finale di Champions League in programma a Milano. Il processo potrebbe incidere anche sulla partecipazione dell’argentino alla Coppa America del Centenario, che inizierà negli Stati Uniti il 6 giugno. Le date del processo sono state rese pubbliche oggi dalla Audiencia di Barcellona, che le ha notificate alle parti. Messi è accusato dall’Avvocatura dello Stato di tre presunti reati fiscali, mentre la Procura proponeva di sottoporre a processo solo il padre, responsabile delle operazioni finanziarie del giocatore. L’Avvocatura dello Stato, non manca di rilevare la stampa catalana, è guidata da Marta Silva, ex dirigente del Real Madrid, club nemico storico del Barcellona.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.